Home NOTIZIE CRONACA Covid, controlli Nas nei locali della movida: 21 violazioni sul Green pass

Covid, controlli Nas nei locali della movida: 21 violazioni sul Green pass

Blitz dei Carabinieri dei Nas del centro Italia, lo scorso fine settimana nei luoghi della movida. I controlli a tappeto sul “Green Pass” e misure di contenimento alla diffusione del Covid-19 sono scattati in 315 attività. Strutture ricettive, ristoranti, pub e american bar. Verifiche anche tra i clienti, 1.500 in tutto sull’uso di mascherine, ma anche sul possesso del certificazione verde 

Solo 21 le violazioni sul Green Pass accertate su oltre un migliaio di controlli, 9 contestate ai titolari degli esercizi commerciali per la mancata verifica e 12 ad avventori che ne erano sprovvisti.

Problemi anche per i protocolli anti Covid: è stato scoperto un assembramento, 13 casi di carenze nella sanificazione e di omessa cartellonistica informativa. Più 5 lavoratori e 7 clienti trovati senza mascherina. Per un totale di 27 violazioni delle normative contro la diffusione del virus e 20mila euro di multe.

Nella maxi operazione sono stati impiegati oltre 300 carabinieri dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità e dei Comandi Provinciali dell’Arma.