Home NOTIZIE CRONACA Blitz Nas, in centri estetici farmaci e botox contraffatti: pronti per trattamenti...

Blitz Nas, in centri estetici farmaci e botox contraffatti: pronti per trattamenti low cost

Fiale di botox, lidocaina, acido ialuronico e acido ascorbico. Pacchi di farmaci contraffatti di provenienza ignota e destinati a trattamenti di bellezza low cost sono stati sequestrati oggi dai Nas. Il blitz è scattato tra case e due centri estetici gestiti da cittadini di nazionalità cinese.

Nelle perquisizioni, disposte dall’AG di Civitavecchia, i militari del Nucleo Carabinieri AIFA e NAS di Roma, con personale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Fiumicino e della Direzione Antifrode di Roma, supportati dall’Arma territoriale, hanno trovato numerose confezioni di farmaco contraffatte con tossina botulinica.

Scoperte anche apparecchiature e altri dispositivi medici (bisturi elettrico, fili di suture, aghi da iniezione, siringhe) per un valore di circa 30.000 euro. Materiale destinato a trattamenti di medicina estetica non autorizzati.

Le indagini sono partite con i sequestro dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Fiumicino di 30 fiale di tossina botulinica contraffatte importate dalla Cina.

Oggi sono state trovate altre 42 fiale contraffatte di tossina botulinica, 98 fiale di farmaci di provenienza ignota contenenti altra tossina botulinica, lidocaina, acido ialuronico e acido ascorbico.