Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Roma, gli ultimi aggiornamenti

Elezioni Roma, gli ultimi aggiornamenti

E’ un testa a testa tra Michetti e Gualtieri, la sindaca uscente Virginia Raggi prova la rincorsa mentre Calenda rimane staccato. È questo lo scenario delineato dagli exit poll e dalle proiezioni sulla corsa al Campidoglio. Chiuse le urne alle 15, è tempo di dati: le ultime proiezioni indicano il candidato del centrodestra Michetti in vantaggio al 30,6%, Gualtieri subito dietro al 27,4%, Raggi al 18,9% e Calenda al 18,6%.

Il sondaggio Tecnè per Mediaset, con copertura del campione al 21%, indica ancora Michetti davanti a tutti al 29,6%, dietro Gualtieri al 26,6%. Al terzo posto Virginia Raggi con il 20% e in fondo Calenda con il 18,2%.

In attesa dei dati ufficiali che dovrebbero arrivare nelle prossime ore, appare scontato, come prevedibile, il ballottaggio in programma il 17 e 18 ottobre. Nessuno dei candidati sindaco, infatti, ha ottenuto la maggioranza assoluta, rimane da capire quindi tra chi sarà il testa a testa: Michetti e Gualtieri al momento sono in vantaggio. Crolla invece l’affluenza: a Roma ha votato appena il 48, 83% degli aventi diritto, a fronte del 57,03% delle precedenti amministrative del 2016.