Home NOTIZIE CRONACA Roma, giovani rapinati in strada a calci e bastonate: presi due aggressori

Roma, giovani rapinati in strada a calci e bastonate: presi due aggressori

Calci, pugni e bastonate, da soli o in branco, per rubare pochi soldi. Due ragazzi sono stati aggrediti a Roma nelle ultime ore mentre camminavano per strada a Tor Cervara e in zona Santa Maria del Soccorso.

A Tor Cervara sono stati i passanti a segnalare a una pattuglia della sezione Volanti un uomo che stava rubando uno zaino ad un giovane, mentre lo colpiva con calci e pugni.

I poliziotti lo hanno bloccato e assicurato sulla volante e, una volta giunti negli uffici di Prevenzione 90, il 18enne, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. K.A.W. 18enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni.

Preso a bastonate per rubare il portafogli

Ancora una volta sono state le urla dei cittadini a segnalare agli agenti del IV Distretto San Basilio l’aggressione in corso nei pressi dell’area verde fra la fermata Metro Atac Santa Maria del Soccorso e via Carlo Maria Viola. Sul posto la vittima ed un gruppo di altri 5 giovani che, alla loro vista, si sono fuggiti in più direzioni, scavalcando l’inferriata di un condominio.

La vittima, ferita in più parti del corpo, ha indicato il gruppo in fuga. Raccontando che i 5 lo avevano appena aggredito con un bastone portandogli via il portafogli e strappandogli dal collo una catenina.

Gli agenti hanno intercettato un giovane che appena li ha visti ha cercato di disfarsi del “bottino”. Fermato, B.F., italiano di 18 anni, è stato perquisito e accompagnato negli uffici del Distretto San Basilio dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone al momento rimaste ignote e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. Il bastone, rinvenuto sul posto, è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini per risalire agli altri complici del reato.