Home NOTIZIE CRONACA Movida, migliaia in pista tra disco pub e feste abusive in tutta...

Movida, migliaia in pista tra disco pub e feste abusive in tutta Roma: scattano nuovi blitz

Continua la serie di blitz nei locali della Capitale frequentati da migliaia di giovani assembrati e senza mascherine. Dopo lo stop alla serata dj set scattato ai Parioli giovedì sera, gli agenti della polizia locale di Roma sono nuovamente intervenuti nel II Municipio. Questa volta in un giardino pubblico dove era stata organizzata una festa abusiva con oltre mille persone che ballavano ignorando le norme anti Covid.

250 invece i clienti che affollavano un disco pub chiuso nel weekend dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino. I militari entrati nel pub fingendosi clienti, si sono trovati davanti una folla di giovani accalcati e senza mascherina che ballava intorno ad una cubista. Anche in questo caso è stato deciso il blocco dell’attività per cinque giorni. 

A Roma in un solo mese sono una decina i club abusivi chiusi dalle forze dell’ordine dal centro alla periferia. Uno dei casi più eclatanti A Tor Fiscale, dove un’associazione culturale aveva trasformato il centro in una maxi discoteca frequentata da giovani sudamericani. L’ultima serata si è chiusa con l’arrivo della Polizia che ha trovato il night abusivo in piena attività. Luci stroboscopiche, musica a tutto volume, intere casse di birra acquistate dai clienti, uscite di sicurezza bloccate e droga.