Home NOTIZIE CRONACA Roma, “finte” vaccinazioni per i vip: indagini su green pass rilasciati da...

Roma, “finte” vaccinazioni per i vip: indagini su green pass rilasciati da un medico di base

Ottenere il green pass senza vaccino? Basta un medico compiacente e una falla nel sistema. E’ l’ipotesi su cui si indaga per un caso sospetto di passaporti vaccinali fasulli nella Roma bene. Circa cento i furbetti no vax – anche vip – che si sarebbero rivolti a un medico di base della Asl Roma 2 per avere il green pass senza vaccinarsi.

Sull’inchiesta della procura capitolina vige il più stretto riserbo. Intanto sono scattate le perquisizioni in casa e nello studio in zona Colli Albani del camice bianco, indagato per falso. Il sospetto è che per favorire le richieste di falsi green pass possa aver attestato patologie inesistenti per esentare i pazienti dal vaccino, o che li abbia dichiarati guariti dal Covid. Potrebbero inoltre essere stati usati certificati di vaccinazioni italiane o straniere in realtà mai fatte. 

Sospetti appunto che sono in corso di verifica ma che potrebbero far scoppiare un vero caso romano. Soprattutto perché tra i furbetti potrebbero esserci nomi di imprenditori, sportivi e personaggi dello spettacolo.