Home NOTIZIE CRONACA Fridays For Future Roma, i giovani in piazza per lo Sciopero Globale...

Fridays For Future Roma, i giovani in piazza per lo Sciopero Globale per il clima

Roma viene attraversata da un corteo che chiede a gran voce una rapida azione sul clima ai leader mondiali.

Rispettare gli accordi di Parigi per rimanere entro 1.5 gradi ed evitare le ripercussioni di una grave crisi climatica. Questa è la richiesta dello Sciopero Globale per il clima organizzato dal movimento apartitico e nonviolento Fridays For Future che si batte per il diritto al futuro. Partenza alle 9.30 da Piazza Vittorio fino ad arrivare a Piazza della Repubblica. Così Roma viene attraversata da un corteo che chiede a gran voce una rapida azione sul clima ai leader mondiali.

Soprattutto in vista della Cop 26, la conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ogni singolo Stato porterà proposte per la risoluzione della crisi climatica e la riduzione delle emissioni e i dati parlano di questa come ultima chance per l’umanità.

La partecipazione dei giovanissimi è in prima linea per dimostrare la necessità di rimanere uniti in questa lotta. L’assenza sul registro non verrà conteggiata se sarà giustificata con la partecipazione allo Sciopero. “Siamo certi che proteggere i vostri figli sia per voi la cosa più importante che esista”. Il movimento si rivolge così anche ai più grandi, come si legge sul sito italiano di Fridays For Future, per far sì che anche loro si uniscano alla manifestazione.