Home NOTIZIE ATTUALITÀ Elezioni Roma, oltre 10mila elettori in quarantena da Covid: ecco il piano

Elezioni Roma, oltre 10mila elettori in quarantena da Covid: ecco il piano

Nel Comune di Roma le richieste possono essere inviate agli indirizzi di riferimento sul sito di Roma Capitale o presentate all’ufficio Sezioni Ospedaliere.

Dopo l’appello lanciato dal Campidoglio ai cittadini per completare le liste dei presidenti dei seggi, adesso un altro problema che investe gli elettori. Sono circa 10mila le persone nel Lazio che possono chiedere di votare da casa perché in isolamento fiduciario o sottoposti ad un trattamento domiciliare.

Come fare? Basta presentare domanda da oggi fino al 27 settembre. Bisogna inviare una dichiarazione che attesti l’intenzione di votare presso il proprio domicilio, fornendo l’indirizzo e una mail o un telefono per eventuali comunicazioni come stabilito in una circolare del ministero della Salute. In più deve essere allegato il certificato che attesti di essere in trattamento domiciliare, in quarantena o in isolamento fiduciario per Covid rilasciato da un funzionario medico incaricato dalla Asl.

Nel Comune di Roma le richieste possono essere inviate agli indirizzi di riferimento sul sito di Roma Capitale o presentate all’ufficio Sezioni Ospedaliere. Camice monouso, guanti e visiera con mascherina saranno le protezioni per chi andrà a far votare gli elettori in quarantena che, invece, secondo le disposizioni stabilite dal Ministero, potranno indossare esclusivamente la mascherina.