Home NOTIZIE CRONACA Esplosione Torre Angela. Nuove ipotesi: il crollo per una delusione d’amore?

Esplosione Torre Angela. Nuove ipotesi: il crollo per una delusione d’amore?

È emerso che l’uomo si era da poco lasciato con la sua compagna e, quest’ultima, ascoltata da carabinieri, avrebbe segnalato alcuni episodi di stalking.

Nuovi aggiornamenti dalle indagini sull’esplosione della palazzina a Torre Angela. Le dichiarazioni dell’inquilino del quarto ed ultimo piano da cui è divampato l’incendio non convincono gli investigatori. “Ho acceso una sigaretta ed è esploso tutto”. Ha raccontato così l’uomo cinquantasettenne. Le prime ipotesi parlavano di una fuga di gas, ma di fatto non c’era alcun guasto delle condutture.

Le indagini vertono su un’altra ipotesi: sembrerebbe non essere stato un incidente quello accaduto nella mattinata di martedì. Presumibilmente l’uomo, in preda ad crisi dovuta ad una delusione sentimentale, ha lasciato volontariamente acceso un fornello del gas che ha causato poi l’esplosione a seguito dell’accensione di una sigaretta. È emerso che l’uomo si era da poco lasciato con la sua compagna e, quest’ultima, ascoltata da carabinieri, avrebbe segnalato alcuni episodi di stalking. Sono necessari ulteriori accertamenti, ma al momento questa è la pista che si sta seguendo.