Home NOTIZIE CRONACA Roma, topi d’appartamento sorpresi in azione: 3 in manette

Roma, topi d’appartamento sorpresi in azione: 3 in manette

Gli arnesi sequestrati dai Carabinieri

Dopo giorni di appostamenti tentano colpo in casa di una donna, ma il vicino allerta la proprietaria che chiama i carabinieri.

Sono tre i “topi d’appartamento” arrestati nella notte per tentato furto dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia. Si tratta di un 30enne, un 31enne ed un 36enne, tutti di origini georgiane, due con precedenti specifici.

I tre, approfittando dell’oscurità, sono entrati in un condominio di viale Eroi di Rodi e, raggiunta la porta d’ingresso di un appartamento, hanno tentato di aprirla armeggiando con dei grimaldelli sulla serratura.

Notati in zona nei giorni precedenti

La proprietaria, in quel momento presente in casa, ha immediatamente allertato i Carabinieri. Grazie anche alla segnalazione del suo vicino di casa che aveva notato la scena sul pianerottolo.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Roma Tor de’ Cenci, che hanno bloccato i tre aspiranti ladri, notati in zona anche nei giorni precedenti.

I cittadini georgiani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pomezia in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Roma. Sequestrati i “ferri del mestiere”: chiavi inglesi, grimaldelli ed un grosso cacciavite.