Home NOTIZIE POLITICA Elezioni, Roma: incontri alla libreria Eli con i candidati a sindaco

Elezioni, Roma: incontri alla libreria Eli con i candidati a sindaco

Al via ieri con il leader del centrosinistra Roberto Gualtieri. Giovedì è atteso Enrico Michetti, mentre venerdì e sabato toccherà rispettivamente a Virginia Raggi e a Carlo Calenda

I quattro candidati più quotati a sindaco di Roma

Si è svolto ieri alla Libreria indipendente Eli di viale Somalia, quartiere Trieste di Roma, il primo degli incontri previsti con i quattro ‘più quotati’ candidati a sindaco della Capitale. All’appuntamento di ieri era presente il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri. Per la città serve “un piano organico – ha detto l’ex ministro dell’Economia del governo Conte due – Roma non può permettersi di trattare in modo sciatto il proprio patrimonio. Occorre recuperare qualità alle azioni amministrative”.

Le questioni

Tante le questioni toccate durante l’incontro, dal tema del verde all’emergenza rifiuti, passando per il nodo trasporti al capitolo scuola fino all’emergenza abitativa e all’innovazione dei poli culturali. Gli stessi argomenti saranno trattati anche dagli altri candidati: la formula adottata dalla libreria Eli, infatti, prevede dieci domande mosse dalla libraia Tonia Parlato, dal giornalista Lorenzo Santucci e dal moderatore Francesco Serra, raccolte in precedenza tra le principali richieste dei partecipanti, identiche a tutti i candidati.

Gli appuntamenti

Il prossimo appuntamento è previsto giovedì alle 16.30 con il candidato di centrodestra Enrico Michetti. Venerdì 10 settembre alle ore 19 toccherà alla sindaca in carica, Virginia Raggi, prima di chiudere sabato mattina alle 11.30 con il leader di Azione Carlo Calenda.