Home NOTIZIE CRONACA Roma, party abusivi da Ostia al parco della Cervelletta. Mille in pista...

Roma, party abusivi da Ostia al parco della Cervelletta. Mille in pista al Colosseo: chiusa discoteca

Dalle feste da ballo con migliaia di persone accalcate in pista senza mascherine, ai mini rave clandestini nei parchi. Un weekend di super lavoro per le forze dell’ordine che per verificare l’applicazione delle norme anti Covid si sono anche finti clienti.

In un locale vicino al Colosseo i caschi bianchi si sono mescolati tra i ragazzi per entrare nella discoteca dove c’erano oltre 1000 persone che ballavano gomito a gomito. L’intervento segue il blitz che sabato notte ha portato carabinieri e polizia locale in uno stabilimento balneare di Ostia. Sulla spiaggia di lungomare Toscanelli, 400 persone stavano danzando in riva al mare sulle note del dj. Anche in questo caso niente distanziamento, né mascherine. Entrambi i locali sono stati chiusi per 5 giorni. 

Un sospiro di sollievo per i residenti esasperati dalla movida selvaggia dal litorale al centro di Roma. Sono state infatti le proteste di alcuni cittadini a far scattare i controlli nel parco della Cervelletta dove era stata organizzata una festa abusiva con musica a tutto volume. 13 i partecipanti tra i 25 e i 34 anni, romani, abruzzesi umbri e siciliani che nel parco avevano montato l’attrezzatura per il party: mixer e amplificatori subito sequestrati. L’organizzatore è stato denunciato per aver aperto luoghi di pubblico spettacolo o ritrovo senza prescrizioni. Gli altri per invasione di terreni pubblici.