Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, scuola in presenza ma per poco tempo. La vera incognita sono...

Covid, scuola in presenza ma per poco tempo. La vera incognita sono i “prof”

Si tornerà in presenza ma non con le solite modalità. Si partirà con gli ingressi scaglionati. La questione è però delicata per i professori e tutto il personale scolastico.

Manca una settimana all’inizio della scuola. Si tornerà in presenza ma non con le solite modalità. Si partirà con gli ingressi scaglionati, uno alle 8  e uno alle 9:40, stando alla decisione dell’Ufficio scolastico regionale. Si resterà in classe solamente per due o tre ore, senza il tipico suono della campanella che annuncia la ricreazione. Poi di nuovo tutti a casa. Ancora non tutti gli istituti però hanno comunicato gli orari di ingresso e di uscita, ma qualcuno ha deciso di provare a recuperare qualche ora di lezione cominciando prima. È il caso dell’istituto alberghiero di via Domizia Lucilla dove si ricomincerà domani in presenza. Anche il Galileo Galilei domani farà entrare alle 9 gli alunni dell’ultimo anno che usciranno poi alle 11.

La questione è però delicata per i professori e tutto il personale scolastico che dovranno possedere il Green pass per accedere agli istituti. Verrà considerata assenza ingiustificata qualora non si è in possesso del certificato e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto lavorativo sarà sospeso.