Home NOTIZIE CRONACA Roma, centrale di spaccio e deposito clandestino di carburante a San Cesareo:...

Roma, centrale di spaccio e deposito clandestino di carburante a San Cesareo: 1 denunciato

immagine di repertorio

Un deposito abusivo di gasolio di contrabbando utilizzato anche da “centrale di spaccio” è stato scoperto a San Cesareo dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

800 litri di carburante di contrabbando

Tutto è partito dalle verifiche di una pattuglia della Compagnia di Frascati che durante il controllo di un’autocisterna si è insospettita per l’atteggiamento nervoso del conducente.

Dalla pesatura dell’automezzo, i finanzieri hanno riscontrato così che il quantitativo di gasolio trasportato non corrispondeva con quello riportato nel documento di accompagnamento.

I militari hanno quindi esteso l’ispezione ai locali usati dall’autista trovando, in uno spazio adiacente, circa 800 litri di carburante di contrabbando conservato in fusti e cisterne. Oltre a pistole erogatrici per il rifornimento, taniche di plastica e una pompa elettrica per il travaso.

La centrale dello spaccio a casa del trasportatore

Nell’abitazione dell’uomo, vicino al deposito clandestino, è stata poi scoperta una “centrale di spaccio”. All’interno numerose dosi di cocaina, hashish e marijuana, oltre a un bilancino di precisione.

Il trasportatore è stato denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, sottrazione di prodotti petroliferi al pagamento delle accise e detenzione di materie infiammabili senza autorizzazione.