Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, concorsone al Comune: online la lista degli idonei. Entro metà settembre...

Roma, concorsone al Comune: online la lista degli idonei. Entro metà settembre la lista definitiva

Con nome, cognome e punteggio, nelle liste sono indicati i candidati che hanno raggiunto il punteggio minimo. Entro metà settembre quella definitiva.

È arrivata la graduatoria definitiva tanto attesa in settembre con l’elenco dei candidati risultati idonei al concorsone del Comune di Roma. Con nome, cognome e punteggio, nelle liste sono indicati i candidati che hanno raggiunto il punteggio minimo di 21 per aspirare ad un contratto per un posto al Comune. Dal giorno di pubblicazione degli elenchi degli idonei decorreranno 15 giorni prima di avere la graduatoria definitiva. In queste due settimane si dovranno inviare titoli di preferenza o precedenza come previsto dalla legge per la futura assunzione.

Ma se per alcune categorie il numero dei candidati che ha superato la prova è sufficiente a ricoprire i ruoli, per altre la copertura non basta. Per i vigili infatti i posti erano 500, mentre a superare la prova sono stati solamente 223. Stessa cosa per i tecnici, con 80 posti disponibili solo 23 idonei. Da ora  i candidati attenderanno con intrepida ansia metà settembre per cercare di avvicinarsi sempre di più alla firma dl contratto.