Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ostia, sanzionato il Kursaal: ballavano in più di duemila

Ostia, sanzionato il Kursaal: ballavano in più di duemila

Dovevano essere 230, almeno questo era il numero che indicava il contatore all’esterno del locale, ma a bordo piscina, senza mascherine, una vicina all’altra, c’erano 2.500 persone. Per questo il Kursaal Village, stabilimento del lungomare di Ostia, è stato sanzionato con 5 giorni di chiusura della zona bar di una delle piscine.

A scoprire la folla di persone, per la maggior parte giovani, che ballava a ritmo di musica sparata a tutto volume, sono stati i poliziotti del X Distretto di Ostia, insospettiti dal gran rumore che proveniva dal locale, nonostante il conta persone segnasse 230 avventori. Quella che le forze dell’ordine si sono trovati davanti è stata una scena da pre-Covid: balli senza distanziamento, la pista gremita di giovani.

Nel locale, in quel momento, era presente anche uno dei soci titolari, che ha ricevuto una sanzione da 700 euro. Ostia non è nuova a episodi del genere: nell’ultimo mese sono stati sanzionati con la chiusura per cinque giorni, quattro locali della zona, per irregolarità riscontrare in materia di normativa anti-Covid.