Home NOTIZIE CRONACA Rifiuti, tensioni ad Albano: i manifestanti anti discarica bloccano la Via...

Rifiuti, tensioni ad Albano: i manifestanti anti discarica bloccano la Via Ardeatina

In molti per fermare i diversi tir che provengono dalla Capitale carichi di immondizia che andranno a scaricare ad Albano.

Sdraiati o seduti in terra di fronte ai camion dei rifiuti, così questa mattina i manifestanti hanno bloccato l’Ardeatina. In molti per fermare i diversi tir che provengono dalla Capitale carichi di immondizia che andranno a scaricare ad Albano.  Il reparto mobile della polizia e i colleghi di Albano, i carabinieri e la polizia locale di Ardea e Albano hanno liberato la strada, facendo spostare i manifestanti che però promettono di rimanere in presidio per tutta la giornata.

Altri tir nel frattempo arrivano carichi di rifiuti e continueranno ad arrivare nei giorni successivi. Ancor più di prima i cittadini credono sia necessario controllare lo stato delle falde acquifere, aspetto che destava preoccupazione ancor prima dell’arrivo del primo camion nella discarica di Albano. Per questa ragione l’associazione Salute Ambiente Albano ha presentato un esposto penale ai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico chiedendo la verifica sia dello stato delle falde acquifere e sia la qualità e la quantità di rifiuti che approdano nella discarica.