Home NOTIZIE CRONACA Roma, accoltella il compagno dell’ex e scappa: 31enne fermato con i vestiti...

Roma, accoltella il compagno dell’ex e scappa: 31enne fermato con i vestiti sporchi di sangue

“L’ho fatto per gelosia”. Così si è giustificato il 31enne straniero fermato dai carabinieri con i vestiti ancora sporchi di sangue dopo aver accoltellato il compagno della ex fidanzata.

Ieri pomeriggio l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha raggiunto la casa della ex compagna verso le 16:30. Dopo aver suonato più volte, senza ricevere risposta, ha deciso di entrare da una porta finestra. Una volta all’interno ha aggredito, colpendolo con un coltello da cucina, l’attuale fidanzato della ex ed è poi fuggito.

I Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, su indicazione della centrale operativa, hanno raggiunto velocemente l’indirizzo fornito dalle segnalazioni arrivate al 112 e sono riusciti a bloccare lo straniero in via Filottrano con i vestiti sporchi di sangue.

Ai militari il 31enne ha confessato di aver accoltellato poco prima, per gelosia, il compagno attuale, dell’ex compagna. L’arma un coltello di circa 30 centimetri sporco di sangue è stata trovata in un cassonetto dell’immondizia e sequestrata.

La vittima, un romano di 33 anni, è stata medicata al pronto soccorso dell’Ospedale Sandro Pertini e dimessa con una decina di giorni di prognosi.