Home NOTIZIE CRONACA Ostia, smantellato market della droga: cocaina e crack nelle case popolari

Ostia, smantellato market della droga: cocaina e crack nelle case popolari

Vedette in monopattino e videosorveglianza per smerciare crack e cocaina nelle case popolari di Ostia. Un vero bunker dello spaccio con un giro d’affari di quasi 50mila euro al mese quello scoperto dai Carabinieri in un appartamento di proprietà dell’Ater a pochi passi da Piazza Gasparri.

I militari della Compagnia di Ostia, al termine dell’attività di indagine coordinata dal pool della Procura di Roma, hanno sottoposto agli arresti domiciliari quattro romani e collocato in comunità due minorenni, italiani. Accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il market della droga

Ad inchiodare la banda sono state le intercettazioni e soprattutto le immagini che documentano il frenetico “via-vai” di clienti nel palazzo. Lo spacciatore di turno dentro l’appartamento passava la dose a seconda della richiesta – “decini”, “quindicini” e “ventini”- attraverso la grata di protezione della porta d’ingresso. 

In un intercapedine venivano custoditi soldi e cocaina che i clienti ordinavano con messaggi telefonici e ritiravano dal pianerottolo. Durante le indagini i Carabinieri hanno arrestato sei persone in flagranza di reato, segnalato numerosi clienti e sequestrato circa 254 gr di cocaina, con un grado di purezza che arrivava fino al 98%.