Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, paura per gli ospedali in agosto. Positivi in lento aumento

Covid, paura per gli ospedali in agosto. Positivi in lento aumento

L’Iss sostiene che il Lazio potrebbe essere l’unica regione a tingersi di giallo, scavallando la soglia del 20% per entrambi i tassi in meno di un mese.

Situazione quella dei contagi ritenuta al momento sotto controllo nella regione Lazio. Nessuna preoccupazione per le terapie intensive Covid e per i posti letto di area non critica con un tasso di occupazione basso, del 3%. Ma la situazione cambia se si prova a delineare lo scenario fino al 20 agosto: l’Istituto superiore di sanità sostiene che il Lazio potrebbe essere l’unica regione a tingersi di giallo, scavallando la soglia del 20% per entrambi i tassi in meno di un mese.

I dati giornalieri parlano di 800 contagi nelle 72 ore consecutive nel weekend. Solamente ieri se ne sono registrati 660, un calo che però vede anche circa 2 mila tamponi in meno rispetto al giorno precedente. Numeri che potrebbero subire un incremento per il ritorno dei no vax in piazza del Popolo, appuntamento previsto per il momento per mercoledì. Al grido “Basta dittatura!” e “No green pass” questo assembramento di non vaccinati potrebbe portare dei nuovi focolai.