Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, agenti di polizia municipale di Roma contro il Green Pass obbligatorio....

Covid, agenti di polizia municipale di Roma contro il Green Pass obbligatorio. “Non faremo multe”

Alcuni vigili urbani dichiarano di non fare multe a chi siederà al bar al chiuso senza certificazione sostenendo una somiglianza con il regime nazista.

Tra i vigili urbani si tenta il boicottaggio al Green Pass obbligatorio. Dal 6 agosto servirà agli over 12 in zona bianca per l’accesso ai locali e in moltissimi altri ambienti, come teatri, cinema e concerti. Ma questa è una regola che necessita di maggiori controlli per evitare che alcuni furbetti possano raggirarla.

Il problema è che anche tra chi dovrà far rispettare l’obbligo c’è chi tenta di boicottare il certificato verde, con l’intenzione di non voler  sanzionare i cittadini seduti al bar al chiuso senza certificato. Una bandiera nazista tinta di verde, come il colore del pass, ha cominciato a girare nelle chat private di alcuni agenti di polizia municipale romana. Il tutto coronato da una scritta: “Green Pass obbligatorio, lotta perché non accada”. A pensarla così, sembrerebbero non essere in pochi. Si paragona il Green Pass al nazismo, uno dei regimi totalitari più violenti del ‘900. Quindi la domanda è: “come potranno far rispettare una regola di cui loro stessi dubitano, arrivando a paragoni così estremi?”