Home NOTIZIE CRONACA Roma, minacciano coppietta in auto per 20 euro: presi tre rapinatori

Roma, minacciano coppietta in auto per 20 euro: presi tre rapinatori

Controlli dei carabinieri

Per un bottino di 20 euro hanno hanno minacciato con una chiave inglese una coppietta seduta in auto al Foro Italico. La mini banda di rapinatori è stata fermata poco dopo dai carabinieri allertati dalle vittime.

I Carabinieri della Stazione Flaminia, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato per rapina in concorso un uomo di 30 anni di Fiano Romano, un 22enne originario dell’Ungheria, ma da tempo residente a Monterotondo ed un cittadino romeno di 24 anni, anch’egli residente a Monterotondo. Tutti con precedenti.

I “soci in affari” avevano avvicinato un ragazzo e una ragazza seduti in un’auto in sosta nella zona del Foro Italico e, dopo averli minacciati con una chiave inglese, gli hanno intimato di consegnare tutti i soldi in loro possesso, ottenendo un magro bottino di 20 euro.

Subito dopo il “colpo”, i malfattori si sono dati velocemente alla fuga e le vittime hanno immediatamente allertato il “112”.

Le pattuglie intervenute in pochi minuti nella zona, ottenuta la descrizione dei rapinatori, li ha individuati e bloccati poco lontano. In loro possesso è stata trovata la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.

I tre sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.