Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggressione e minacce durante passeggiata a Campo de’ Fiori: identificate due...

Roma, aggressione e minacce durante passeggiata a Campo de’ Fiori: identificate due adolescenti

Sono state identificate due ragazzine protagoniste di una violenta aggressione di gruppo contro tre coetanee, avvenuta lo scorso settembre a Campo de’ Fiori. Indagate in concorso per percosse, lesioni e minacce aggravate.

La ricostruzione

Quella sera le vittime, tre adolescenti romane, erano uscite insieme per una passeggiata in centro. Mentre camminavano in Piazza Campo de’ Fiori, sono state avvicinate da una loro coetanea, mai vista prima che, senza alcun motivo, le ha aggredite verbalmente.

Poco dopo, mentre cercavano di allontanarsi per non avere problemi, sono state raggiunte da altre due ragazze che le hanno prese a schiaffi, spinte, spunti e tirate di capelli. In pochi secondi, si sono trovate circondate da circa una ventina di giovani, chiamati a dare manforte, che urlavano e incitavano alla violenza.

Il branco di adolescenti, che ha fatto muro circondando le tre ragazzine, è poi fuggito alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato in transito nella piazza. Nonostante le minacce per tenere la bocca chiusa, le tre giovani hanno subito chiesto aiuto agli agenti.

Le due ragazze identificate, che avevano dato inizio all’aggressione, sono ora indagate in concorso tra loro per i reati aggravati di percosse, lesioni e minacce.

A identificare le due ragazze è stata la IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, specializzata in reati in danno di minori, a seguito di accurate indagini delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. Le attività investigative proseguono, per identificare gli altri componenti del gruppo.