Home NOTIZIE CRONACA Affari da 850mila euro per la boutique del falso nella Roma bene:...

Affari da 850mila euro per la boutique del falso nella Roma bene: tra i clienti personaggi dello spettacolo

Ci sono anche vip del mondo dello spettacolo tra i clienti di una boutique del falso scoperta a Roma dalla Guardia di finanza. Borse, accessori e bigiotteria tutti rigorosamente tarocchi che una 50enne romana vendeva nel suo appartamento di Corso Francia. 

Le riproduzioni di modelli delle griffe più famose come Gucci, Fendi, Hermes, Chanel, Bottega Veneta e Balenciaga venivano vendute a prezzi che oscillavano tra i 500 ed i 2.000 euro per ciascun articolo. Riuscendo così a produrre un volume d’affari da 850.000 euro.

Nella casa poi le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno trovato un “brogliaccio” dove la titolare segnava gli incassi per ogni singolo pezzo e i nomi dei clienti, alcuni dei quali appartenenti al mondo dello spettacolo. Tutti sono stati sanzionati.

Gli accertamenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno permesso inoltre di appurare l’omessa dichiarazione al Fisco dei proventi dell’attività illecita. La donna dovrà rispondere perciò anche di evasione fiscale.