Home NOTIZIE CRONACA Roma, 31enne arrestato per violenza sessuale e rapina: due vittime in trenta...

Roma, 31enne arrestato per violenza sessuale e rapina: due vittime in trenta minuti

L'aggressore ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Non solo ha rapinato due donne in pieno giorno nel giro di mezz’ora, ma ad una vittima ha tentato di sfilare i pantaloncini mentre la palpeggiava.

Un italiano di 31 anni è stato arrestato per rapina e violenza sessuale ieri mattina dagli agenti della Sezione Anticrimine – Polizia Giudiziaria del XV Distretto di Ponte Milvio.

I poliziotti, in servizio in borghese su via Cassia, sono stati allertati da una segnalazione per un rapinatore in fuga che aveva preso la borsa di una donna trascinandola a terra. Subito notato un individuo sospetto lo hanno fermato e perquisito. Nelle tasche dell’uomo c’erano un portafogli, oggetti, documenti e carte di credito della donna appena rapinata.

Non solo. A poche centinaia di metri l’uomo aveva avvicinato un’altra donna che tornava a casa dopo la palestra. Secondo quanto riferito dalla vittima, il giovane ha aperto lo sportello dell’auto dove era appena entrata e l’ha palpeggiata nelle parti intime, cercando di sfilarle i legging. Intanto con l’altra mano si masturbava. Alle grida della donna però l’aggressore è scappato portandole via la borsa.

Tutto appunto nell’arco di trenta minuti. Alle 7.55 nel parcheggio di una palestra, in via Ischia di Castro, zona Due Ponti, ha palpeggiato con violenza e ha cercato di strappare di dosso i pantaloni alla prima donna. Alle 8.20 in via Vallinfredda, l’uomo ha seguito e subito dopo rapinato la seconda donna, strappandole la borsa e trascinandola in terra per poi darsi alla fuga. Dieci minuti dopo però i poliziotti lo hanno trovato e arrestato.