Home NOTIZIE CRONACA Finale Europei, a Roma cento interventi nella notte: tuffi nella Fontana di...

Finale Europei, a Roma cento interventi nella notte: tuffi nella Fontana di Trevi e mezzo Ama in fiamme per petardo

i controlli a Fontana di Trevi

Sono stati oltre un centinaio gli interventi dalla Polizia Locale di Roma, nella notte appena trascorsa, in occasione della finale del Campionato Europeo di calcio.

In particolare, nelle vie e piazze del Centro Storico i caschi bianchi in più occasioni sono dovuti intervenire anche a salvaguardia delle aree monumentali, come a Fontana di Trevi, dove gli agenti del I Gruppo Centro, intorno all’1,30 di questa notte, hanno fermato un uomo di 32 anni mentre si tuffava in acqua. Sempre per lo stesso motivo, poco dopo, gli agenti hanno bloccato una seconda persona. Entrambe sono state sanzionate ai sensi del regolamento di polizia urbana. Nei loro confronti è stata applicata anche la misura dell’ordine di allontanamento.

Poco dopo mezzanotte in via Marsala all’altezza del civico 110, un mezzo Iveco dell’Ama, parcheggiato in strada e carico di carta è andato in fiamme per il lancio di un petardo. L’incendio ha interessato esclusivamente il carico: apparentemente il veicolo non ha riportato danni. Sull’episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini.