Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, preoccupazione per la variante Delta. Stop vaccino AstraZeneca

Covid, preoccupazione per la variante Delta. Stop vaccino AstraZeneca

Preoccupazione per la variante Delta. Lo Spallanzani analizza campioni confermando la presenza della variante Delta. Stop AstraZeneca

A preoccupare è la velocità con cui si trasmette la variante Delta. L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato prevede un aumento dei contagi, destinati a raddoppiare in breve tempo. I giovani devono essere i protagonisti della battaglia finale contro il Covid, vaccinandosi in massa.” Queste sono le parole di Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, istituto che ha analizzato un insieme di campioni confermando la presenza della variante Delta in tutti i casi sequenziati.

La variante preoccupa, ma preoccupano ancora di più i comportamenti. Nel Lazio la maggior parte dei contagi, precisamente l’80%, riguarda la fascia 20-29 anni dove solamente il 18% ha concluso il percorso vaccinale. Di certo l’esitazione sul vaccino AstraZeneca non ha aiutato nell’essere celeri con le somministrazioni. La decisione finale della Regione Lazio è quindi quella di esaurire le scorte di AstraZeneca per poi non riceverle più, puntando così su Johnson & Johnson, come ha comunicato pochi giorni fa l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.