Home NOTIZIE CRONACA Roma, torna in azione la banda dei finti poliziotti: colpo da 150mila...

Roma, torna in azione la banda dei finti poliziotti: colpo da 150mila euro a Torpignattara

immagine di repertorio

Il lampeggiante sull’auto e una paletta con la scritta polizia.Tanto è bastato a tre ladri per fermare un taxi in pieno giorno a Torpignattara e portare via oltre 150mila euro a due passeggeri.

Un bottino notevole sul quale probabilmente i rapinatori erano stati indirizzati da una soffiata. Tutto infatti si è svolto rapidamente. I finti poliziotti arrivati a bordo di una Yaris armi in pugno: hanno assaltato il taxi, preso la valigetta con il contante e sono fuggiti per le strade del quartiere. Ad avere la peggio il passeggero che aveva con sé il denaro, colpito alla testa con il calcio della pistola.

Torna in azione così la banda dei finti poliziotti che negli scorsi mesi ha messo a segno diversi colpi a Roma e provincia. Tra le vittime ci sono sopratutto anziani, ma anche un tabaccaio picchiato e sequestrato a Colli Aniene e una famiglia rom di un accampamento abusivo in via di Castel di Giudice: anche in questo caso la banda è andata a colpo sicuro: portando via gioielli per un valore di 50mila euro.