Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rifiuti, l’ok dal MITE per il trasferimento dei rifiuti dalla Capitale ad...

Rifiuti, l’ok dal MITE per il trasferimento dei rifiuti dalla Capitale ad Albano. Cerroni:”Non ci sono le volumetrie”

Dal ministero della Transizione ecologica arriva l’ok alla richiesta della sindaca Virginia Raggi di trasferire i rifiuti della Capitale ad Albano.

Dal ministero della Transizione ecologica arriva l’ok alla richiesta della sindaca Virginia Raggi di trasferire i rifiuti della Capitale ad Albano. Ci sono circa 200 tonnellate al giorno di rifiuti che nessuno ritira e l’emergenza è sempre più alle porte. In un parere richiesto dalla sindaca, si potrà quindi disporre dell’utilizzo della discarica alle porte della Capitale.

L’ordinanza che la prima cittadina firmerà permetterà di riaprire l’impianto del “Supremo” dei rifiuti, il re delle discariche, Manlio Cerroni, una discarica che con una capienza di 200 mila metri cubi lo stesso Cerroni ha definito non adatta all’emergenza.

Non ci sono le volumetrie a disposizione e per i rifiuti indifferenziati non ci sono neanche le autorizzazioni”, queste sono le parole dell’imprenditore in una conversazione con il sindaco di Albano.
Lo sblocco di questa discarica però potrebbe essere un tassello in più per la strategia da seguire, anche se il condizionale è d’obbligo. La sindaca Virginia Raggi comunque non si ferma e va avanti verso quella che al momento sembra l’unica soluzione per arginare l’emergenza rifiuti.