Home NOTIZIE ATTUALITÀ Campidoglio, il via al Piano Caldo per gli anziani

Campidoglio, il via al Piano Caldo per gli anziani

Il via al Piano Caldo 2021 per gli anziani: intrattenimento, socializzazione e svago per rendere più sopportabile il caldo nella Capitale.

Anche quest’anno il caldo si sta facendo sentire e a preoccupare sono per lo più le persone anziane. Nella giornata di oggi, in cui riapriranno i centri per gli over 60, ecco una soluzione in più per sopportare nel migliore dei modi i mesi caldi. Piano Caldo di Roma Capitale: l’iniziativa del Campidoglio per offrire svago, socializzazione ed intrattenimento agli anziani durante il periodo estivo. Si potrà andare al mare, in piscina o a fare attività motoria all’aria aperta.

Sono otto le associazioni coinvolte che si sono rese disponibili fino al 19 settembre, proponendo una vasta gamma di possibilità per ogni tipo di esigenza e interesse. Si dovrà prenotare obbligatoriamente per far sì che si rispettino le misure anti-Covid 19. Quest’anno più degli scorsi anni la voglia di condivisione per le persone anziane è molto forte, come afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi, per cui offrire questa occasione aiuta a ristabilire un clima di serenità.