Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, per la malamovida nuova ordinanza anti alcol

Roma, per la malamovida nuova ordinanza anti alcol

Non c’è requie per la malamovida nella Capitale e così il Comune ritorna all’antico, con l’ordinanza anti alcol per arginare un fenomeno diventato ormai dilagante.

Dalle 18 quindi vietata la vendita di alcolici nei minimarket e nei negozi inferiori ai 400 mq, banditi contenitori di vetro e interdetta la somministrazione di drink da asporto dalle ore 20 in poi.

Un provvedimento inevitabile dopo l’escalation di disordini, negli occhi le immagini dell’ultimo episodio, in piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, con circa 600 giovani a ballare sui tetti delle auto in sosta per poi ingaggiare dei tafferugli con i carabinieri al lancio della bottiglia.

La speranza è che questo basti a placare gli animi dei giovani, anche se nel II municipio la presidente Del Bello insiste con la proposta di chiudere i locali alle 24, un’idea che al momento non trova grande condivisione.

Allo stato attuale, questo il giro di vite della giunta Raggi che dovrebbe essere ufficializzato a giorni, in previsione del prossimo fine settimana.