Home NOTIZIE CRONACA Roma, controlli al Pigneto ed Esquilino: due arresti

Roma, controlli al Pigneto ed Esquilino: due arresti

Controlli nei quartieri Pigneto e Esquilino dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno arrestato 2 persone, identificato 135 persone, perlopiù giovani, e eseguito verifiche su 52 veicoli.

In manette è finito un 36enne del Senegal, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, mentre era alla guida di una moto in via del Pigneto. L’uomo che non ha fornito ai Carabinieri i documenti di riconoscimento e di circolazione, è stato accompagnato in caserma. Dagli accertamenti è emerso che la moto era stata rubata il giorno prima. Il 36enne è stato perciò sottoposto a fermo per ricettazione in attesa del rito direttissimo. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Arrestato anche un 30enne del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e false attestazioni L’uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto in via Giovanni Giolitti ed è stato fermato per una verifica. Il 30enne ha fornito false generalità ai Carabinieri, inoltre sottoposto a perquisizione, è stato trovato con alcune dosi di cocaina e hashish nascoste in tasca.