Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ex Snia, tutto bloccato dopo l’ok per l’ampliamento del monumento naturale

Ex Snia, tutto bloccato dopo l’ok per l’ampliamento del monumento naturale

Dopo l'ok per l'ampliamento del monumento naturale dell'ex area industriale dell'ex Snia, le procedure rimangono in sospeso.

Il 4 maggio era arrivato l’ok dalla Regione Lazio per l’ampliamento del monumento naturale dell’ex Snia, nella parte privata dell’ex area industriale. Ad oggi, quasi a due mesi di distanza, l’istruttoria non è ancora partita.

La direzione regionale degli uffici interessati ha dichiarato che “nessun ampliamento è stato al momento disposto dall’amministrazione regionale”. Nei mesi scorsi sono stati organizzati vari presidi per chiedere l’allargamento dell’area monumentale, assieme anche all’esproprio d’urgenza e la sospensione dei lavori. Era stata avviata anche una petizione per bloccare le ruspe che continuavano a lavorare distruggendo l’ecosistema. Altra iniziativa quella dei cittadini che si sono messi in cammino dal lago Bullicante verso il Campidoglio per incontrare la sindaca Virginia Raggi. “Il Comune è già al lavoro sull’esproprio e tutta l’area sarà monumento naturale”. Queste sono le parole della sindaca, ma purtroppo, pur muovendosi qualcosa, le procedure rimangono in sospeso.