Home NOTIZIE CRONACA Controlli antidroga a Roma, 5 arresti: scoperta piantagione di marijuana a Bravetta

Controlli antidroga a Roma, 5 arresti: scoperta piantagione di marijuana a Bravetta

La piantagione scoperta dai Carabinieri

Cinque persone arrestate e una denunciata, pasticche di metanfetamina, 90 piante di marijuana e diverse dosi tra cocaina, eroina e hashish sequestrate. E’ il bilancio dell’attività antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso dei servizi di controllo del territorio.

90 piante di marijuana in un terreno a Bravetta

I Carabinieri della Stazione Roma Bravetta, hanno arrestato un cittadino romeno di 43 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo è stato sorpreso a zappare e innaffiare un terreno incolto nella zona di via dei Carafa dove erano state coltivate ben 90 piante di marijuana. La piantagione, che avrebbe fruttato un raccolto di circa 6,5 Kg di “erba” pronta per essere smerciata sulle piazze di spaccio, era anche fornita di un sofisticato impianto di irrigazione automatizzato. Il “coltivatore diretto” è stato arrestato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo.

In giro per Roma con l’ecstasy in tasca: a casa altre 47 pasticche

Un 32enne di origini calabresi è stato intercettato dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro mentre stava viaggiando, con un conoscente su uno scooter di grossa cilindrata. All’alt per un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo si è mostrato particolarmente nervoso. Motivo che ha spinto i militari ad approfondire le verifiche. Nelle tasche, il 32enne nascondeva 7 pasticche di ecstasy. A casa aveva altre 47 pasticche dello stesso tipo, 46 gr. di MDMA, 8 dosi di Ketamina e circa 1.900 euro in contanti. Tutto sequestrato. Il pusher è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Spaccio di hashish a Colle Oppio

Un cittadino della Costa d’Avorio di 31 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato notato da una pattuglia di Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia in atteggiamento sospetto nella zona di largo Gaetana Agnesi. I militari hanno deciso di seguirlo fino all’imbocco del Parco di Colle Oppio. Lì è stato visto mentre cedeva un involucro con 2gr. di hashish ad un “cliente”. Subito è scattato il controllo. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di altre dosi di hashish e denaro ritenuto. Il 31enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato segnalato alle Autorità competenti in qualità di assuntore di droghe.

Confezionavano ovuli di eroina in piazza Pio Pecchiai: 2 arresti

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini della Guinea di 31 e 37 anni, entrambi senza fissa dimora, dopo averli sorpresi in un insediamento di piazza Pio Pecchiai, zona Gordiani, mentre stavano confezionando degli ovuli con eroina. E’ stato inoltre denunciato a piede libero anche un altro cittadino della Guinea di 36 anni sorpreso con una dose di cocaina. Durante i controlli l’uomo ha spintonato i Carabinieri intervenuti: motivo per cui oltre alla denuncia per spaccio dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.