Home NOTIZIE ATTUALITÀ Variante Delta a Roma, nuovo focolaio ad Aprilia. Anticipati richiami AstraZeneca

Variante Delta a Roma, nuovo focolaio ad Aprilia. Anticipati richiami AstraZeneca

Nuovo focolaio ad Aprilia, 17 i casi della variante Delta. Il piano: accelerare i richiami di AstraZeneca per contrastare la diffusione.

Sono 17 i casi della variante Delta scoperti ad Aprilia. Il tutto è partito da una donna del Sud America che ha contagiato la sua famiglia e i luoghi che ha frequentato. I numeri purtroppo continuano a preoccupare, ma la nota positiva è che statisticamente le persone che hanno ricevuto tutte e due le dosi sono protette dall’ospedalizzazione. Questo lo ha riportato il generale Francesco Figliuolo, commissario per l’emergenza. Ad essere colpiti però sono maggiormente gli under30.

Per contrastare la diffusione, si cercherà di spingere sull’acceleratore con i richiami. Questa è una corsa che vede il traguardo a metà agosto, momento in cui i centri vaccinali di Roma e del Lazio chiuderanno.

Si procederà anticipando i richiami di AstraZeneca a partire da luglio, comunicazione arrivata mercoledì dall’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. Chi ha prenotato AstraZeneca riceverà un messaggio con la nuova data, non più a tre mesi dalla prima somministrazione. Il tutto per cercare di completare il ciclo vaccinale il più velocemente possibile.