Home NOTIZIE CRONACA Discarica abusiva scoperta a Colleferro, sequestrata area di oltre un ettaro: una...

Discarica abusiva scoperta a Colleferro, sequestrata area di oltre un ettaro: una denuncia

Motori, materiale isolante e vetro. Rifiuti di ogni tipo buttati a terra senza nessun interesse per i danni all’ambiente. Una discarica abusiva a cielo aperto di oltre un ettaro è stata scoperta dagli elicotteri della Guardia di Finanza a Colleferro.

L’area è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in collaborazione con la Sezione Aerea di Pratica di Mare. Era utilizzata da una società che opera nel settore del recupero di rottami metallici. L’amministratore della società è stato perciò denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per gestione illecita di rifiuti.

A far scattare le indagini è stato l’equipaggio di un elicottero delle Fiamme Gialle che, durante il consueto sorvolo del territorio, ha individuato un terreno ricoperto di rottami, segnalandolo ai colleghi della Compagnia di Colleferro.

Dopo alcuni accertamenti sulla proprietà del terreno, i finanzieri sono entrati in azione trovando rifiuti di ogni tipo. Motori, parti meccaniche, materiale isolante e vetro, per lo più sparpagliati sul terreno, che non aveva una pavimentazione impermeabile protettiva, con grave rischio di inquinamento delle falde sottostanti.