Home NOTIZIE ATTUALITÀ “Un mare di miglioramenti”, riqualificazione dei litorali finanziata dalla Regione

“Un mare di miglioramenti”, riqualificazione dei litorali finanziata dalla Regione

Estate alle porte e aria di rinnovamento, almeno per 15 Comuni laziali che riceveranno dalla Regione i fondi necessari per rifarsi il look in vista della stagione vacanziera. Rifacimento del lungomare, interventi per rendere più accessibili le spiagge e realizzazione di piste pedonali e ciclabili fra i progetti nel “Piano degli investimenti straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale” destinato ai vincitori del bando.

Durante l’evento “Un Mare di Miglioramenti” che si è tenuto a Marina di Cerveteri, il governatore Nicola Zingaretti ha presentato i progetti nel dettaglio che avranno un valore complessivo di oltre 27 milioni di euro.

Ci sarà spazio anche per progetti di valorizzazione di aree di pregio, riqualificazione di parchi e rafforzamento della qualità dell’offerta culturale, turistica e ambientale.
Fra i progetti privilegiati, quelli attenti all’uso di nuove tecnologie, alla sostenibilità ambientale e quelli che prevedono il coinvolgimento delle Università.

I Comuni vincitori vanno dalla provincia di Roma con Fiumicino, Ardea e Pomezia, al litorale nord con Santa Marinella, Ladispoli e Cerveteri fino a sud con Formia, Minturno e Gaeta, le gettonate località di Sabaudia e San Felice Circeo, senza dimenticare le due isole di Ponza e Ventotene.