Home NOTIZIE CRONACA Roma, stretta sui locali della movida a Centocelle: irregolarità in 5 attività...

Roma, stretta sui locali della movida a Centocelle: irregolarità in 5 attività per carenze igieniche e lavoratori in nero

Stretta sui locali della movida a Centocelle. La scorsa sera, i Carabinieri del Gruppo di Roma, con i colleghi del Gruppo Forestale, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno passato al setaccio il quartiere e le attività commerciali della zona. Il bilancio è: irregolarità in 5 locali, verifiche su 210 veicoli e 450 persone identificate.

Pub e paninoteca con il 66% dei dipendenti in nero

La titolare di un bar – paninoteca e il gestore di un pub sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati per sospensione dell’attività. I Carabinieri hanno accertato la presenza di lavoratori “in nero”, pari al 66% dei dipendenti.

Il titolare di un bar è stato diffidato a produrre la certificazione HACCP entro tre giorni, pena la sanzione di 2.000 euro. Mentre il gestore di un pub ha ricevuto una multa di 1.000 euro, per inadempienze alle norme igienico/sanitarie e strutturali. E’ stato inoltre segnalato alla A.S.L. competente.

Multato anche il gestore di una cornetteria perché utilizzava shoppers non compostabili.

Sono ancora in corso approfondimenti sulla gestione degli oli esausti da parte della società incaricata al recupero in una pizzeria nei pressi di viale Palmiro Togliatti.