Home NOTIZIE CRONACA Roma, merce ammuffita e senza tracciabilità in frutterie e mercati rionali: sequestrate...

Roma, merce ammuffita e senza tracciabilità in frutterie e mercati rionali: sequestrate 3 tonnellate

I controlli della Polizia locale nei negozi di frutta e verdura

Merce ammuffita, in avanzato stato di decomposizione, mal conservata e senza documenti di tracciabilità. Sono migliaia i chili di alimenti sequestrati dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel corso dei controlli contro l’abusivismo commerciale.

Aurelio: mille chili sequestrati nelle frutterie

Nel quartiere Aurelio sono stati posti sotto sequestro oltre mille chili di alimenti nelle frutterie della zona. Cattivo stato di conservazione, mancanza di tracciabilità e occupazioni di suolo pubblico irregolari. Sono questi i principali illeciti accertati dagli agenti del XIII Gruppo Aurelio dei caschi bianchi.

Boccea: muffa e merce marcia, sequestrato banco mercato

All’interno di un mercato rionale in zona Boccea, il titolare di un banco è stato sanzionato per la presenza di muffa e per l’avanzato stato di decomposizione della merce esposta, che è stata immediatamente avviata a distruzione. Posta sotto sequestro anche la struttura di vendita. Ammonta ad oltre 10mila euro il totale delle violazioni riscontrate.

Abusivismo a La Storta e Appia

Accertamenti anche in zona La Storta, dove le pattuglie del XV Gruppo Cassia hanno sequestrato due tonnellate di frutta per irregolarità amministrative. In via Appia gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno proceduto nei confronti di un abusivo che vendeva senza autorizzazione prodotti a bordo di un apecar.