Home NOTIZIE CRONACA Roma, dalla rapina alla fuga sullo scooter rubato fino al caos in...

Roma, dalla rapina alla fuga sullo scooter rubato fino al caos in ospedale: preso 41enne

E’ entrato in un mobilificio in via Inzago a Palmarola, periferia nord della Capitale e dopo aver minacciato un dipendente con un oggetto acuminato, lo ha colpito sull’orecchio con un pugno e si è fatto consegnare il suo cellulare.

Poi, uscito dal negozio, ha bloccato uno scooter che stava passando in strada, ha scaraventato a terra il conducente ed è scappato sulla moto rubata.

Ad intervenire immediatamente sul posto, a seguito di una segnalazione della sala operativa della Questura di Roma una pattuglia del XIV Distretto di Primavalle, una delle Sezioni Volanti ed una del commissariato Monte Mario.

Gli agenti, grazie anche alle dichiarazioni della vittima e di un testimone sono riusciti ad identificare l’aggressore dal documento perso nella fuga.

La successiva segnalazione è arrivata poco dopo dal personale del pronto soccorso del San Filippo Neri. I sanitari hanno dato l’allarme non appena hanno visto l’uomo entrare a tutta velocità con lo scooter, buttato a terra per correre nell’ospedale spintonando chiunque si trovasse di fronte.

P.M., 41enne romano, raggiunto dai poliziotti all’ospedale, ha continuato la sua fuga, nascondendosi in due bar prima di essere definitivamente bloccato anche grazie all’intervento di personale sanitario.

Il 41enne, arrestato, è attualmente ricoverato e piantonato in ospedale da agenti di polizia. A causa delle percosse ricevute due poliziotti sono dovuti ricorrere a cure mediche.