Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fondi regionali per il litorale, Roma esclusa: attacchi alla Raggi

Fondi regionali per il litorale, Roma esclusa: attacchi alla Raggi

lavoro assunzioni comune di roma

Quindici Comuni laziali finanziati dalla Regione per riqualificare il litorale, ma fra questi Roma non c’è. E il motivo è banale come può esserlo una semplice firma. Un cavillo burocratico ha escluso di fatto Ostia dalle zone che beneficeranno dell’investimento di 21 milioni di euro da parte della Regione, per progetti del valore complessivo di 27 milioni.

Ad andare più nello specifico l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Paolo Orneli, il quale ha spiegato che la domanda del Campidoglio non era ammissibile, mancando la firma del rappresentante legale, mentre per il bando precedente tutto è saltato perché il progetto capitolino, nonostante le proroghe concesse, non è mai partito.

Paolo Ferrara, dei cinque stelle, risponde senza troppi giri di parole definendo la spiegazione una stupidaggine utile alla campagna elettorale del PD, senza però entrare nel merito del cavillo burocratico che ha negato i fondi a Roma.

“Ennesima puntata delle comiche” commenta il consigliere PD Zannola, rincara la dose la Lega con Laura Corrotti che dichiara: “La superficialità e la negligenza dei grillini in Campidoglio penalizza ancora una volta i cittadini”.