Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, incognita vacanze: in media due ragazzi al giorno chiede il posticipo...

Covid, incognita vacanze: in media due ragazzi al giorno chiede il posticipo della prima dose. Il via per Moderna nelle farmacie

Alcuni preferiscono disdire e andare in vacanza piuttosto che vaccinarsi. Forse da metà luglio Moderna verrà somministrato nelle mille farmacie che hanno aderito.

L’estate è arrivata e la voglia di vacanze si fa sentire. Ma come si fa con il richiamo per gli adolescenti? Alcuni preferiscono disdire e andare in vacanza piuttosto che vaccinarsi.

Alberto Chiriatti, vice segretario regionale della Federazione italiana medici di medicina generale, afferma che in media due ragazzi al giorno chiede al medico di famiglia di posticipare dopo Ferragosto la prima dose in modo da godersi l’estate senza interruzioni. Questo però porterà disagi nel periodo precedente al ritorno in classe dove, in aggiunta, ci saranno oltre 100 mila richiami Pfizer e Moderna. Per quest’ultimo è stato dato il via ad essere somministrato nelle mille farmacie che hanno aderito a questa campagna. Ancora in dubbio la data di partenza, ma quasi sicuramente da metà luglio per cercare di rispettare l’obietto dell’immunità di gregge l’8 agosto e arrivare a fine luglio con zero contagi in tutto il Lazio.