Home NOTIZIE CRONACA Roma, le Mille Miglia tornano a far sognare. L’entrata trionfale nella Capitale

Roma, le Mille Miglia tornano a far sognare. L’entrata trionfale nella Capitale

La Mille Miglia, l’evento che torna a far sognare grandi, piccini e appassionati di motori. Arriva per la 39esima edizione.

La Mille Miglia, l’evento che torna a far sognare grandi, piccini e appassionati di motori. Arriva per la 39esima edizione lo spettacolo delle macchine d’epoca che sfilano nelle vie delle città. Alle 21.15 di ieri l’ingresso trionfale nella Capitale con 375 equipaggi a bordo di vere e proprie opere d’arte.

Innovativa rispetto agli scorsi anni è l’inversione del senso di marcia. Da nord a sud passando per la costa tirrenica e da sud a nord per il versante adriatico. Il via da Brescia per poi fare il giro di boa a Roma, con la tradizionale passerella in via Veneto. Hanno salutato la Capitale alle prime ore del giorno per dirigersi verso il traguardo previsto per sabato 19 giugno.

A celebrare la Mille Miglia il Ferrari Tribute 1000 Miglia che ha regalato secondi di adrenalina. Oltre cento vetture del marchio internazionale di eccellenza italiana hanno fatto rombare i motori nelle vie della città, spingendo sull’acceleratore per una giusta ripartenza.