Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rifiuti, i rifiuti andranno a Roccasecca. Si attende l’ultimo vertice di lunedì

Rifiuti, i rifiuti andranno a Roccasecca. Si attende l’ultimo vertice di lunedì

I rifiuti di Roma Capitale andranno a Roccasecca. Si aspetta lunedì per le mappature delle aree bianche e delle aree adibite a discarica.

Una riunione definita risolutiva quella di ieri tra il ministro Lamorgese, il prefetto e il responsabile del neo-dicastero della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani per trovare una soluzione all’emergenza rifiuti a Roma.

Si dovrà intervenire in qualsiasi modo per diminuire la produzione di rifiuti indifferenziati, questo quanto stabilito nell’ultimo vertice al ministero. Tra le ipotesi per scongiurare l’emergenza quella di requisire terreni privati e di sbloccare il V invaso di Roccasecca. Valter Lozza, proprietario di quest’ultimo e finito lo scorso 16 marzo agli arresti per corruzione, ne aveva negato l’accesso. Nel  frattempo Ama continua con la pulizia delle strade, dove si vedono scenari sempre peggiori.

Montagne di rifiuti straripano dai cassonetti, mentre si attende lunedì per sapere cosa si dirà nell’ultimo vertice al ministero della Transizione Ecologica. Verranno consegnate delle mappature che indicheranno le aree bianche e le cave in disuso nel Comune di Roma che potranno essere adibite a discarica.