Home NOTIZIE CRONACA Roma, non versava i soldi delle tasse ricevuti dai clienti: denunciata commercialista

Roma, non versava i soldi delle tasse ricevuti dai clienti: denunciata commercialista

Invece di pagare le tasse versava i soldi dei clienti sul conto dei genitori. Una truffa che è andata avanti per anni e che ha consentito ad una commercialista di intascare oltre 400mila euro. 

La professionista, responsabile di un Caf della Capitale, è stata denunciata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma per aver omesso il versamento delle imposte per conto dei propri clienti.

La truffa smascherata durante i controlli alle imprese

La donna è stata smascherata nel corso di specifici accertamenti svolti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Frascati a seguito di controlli eseguiti nei confronti di alcune imprese.

La truffa – che andava avanti da alcuni anni – ha consentito alla professionista di lucrare illecitamente oltre 400.000 euro. Parte dei quali fatti affluire sui conti correnti dei propri genitori per ostacolare eventuali indagini.

Grazie agli elementi raccolti dai militari, la Procura della Repubblica di Velletri ha ottenuto dal locale G.I.P. il sequestro preventivo ai fini della confisca di tre immobili di proprietà della donna, nel centro storico di Frascati. Per un importo equivalente a quello dei tributi non pagati.