Home NOTIZIE ATTUALITÀ La Storta, Zingaretti: “Nella pandemia il Lazio il meglio in Italia”

La Storta, Zingaretti: “Nella pandemia il Lazio il meglio in Italia”

Un chilometro di strada asfaltata, nuovi marciapiedi, un playground e un’area giochi per bambini. Queste le novità che sorgeranno presto a La Storta, area del XIV Municipio d Roma, dove questa mattina è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione delle opere pubbliche del Piano di zona, per un investimento di 600mila euro da parte della Regione Lazio.

Presenti all’inaugurazione del cantiere il presidente della Regione Nicola Zingaretti e l’assessore alle politiche abitative Massimiliano Valeriani: “Qui avrete la strada, avrete il marciapiede. Faremo un investimento molto importante, con risorse nostre. Che la Regione, in sostituzione di altri, mette a disposizione per completare questo piano”, ha detto l’assessore.

Zingaretti ha poi fatto il punto sugli obiettivi della Regione, tra i quali spicca la banda larghissima da portare in tutto il Lazio: “Stiamo portando in decine di migliaia di appartamenti delle case popolari la banda larghissima – annuncia Zingaretti. – Così che tutti possano avere il diritto alla rete e fare in modo che si possa studiare o lavorare a casa a prescindere dal quartiere dove si abita”.

In chiusura un commento sulla campagna vaccinale del Lazio, tra le più virtuose d’Italia: “Qualcuno è invidioso, dice ‘adesso il Lazio è il meglio in Italia?’, eh sì – sorride Zingaretti. – Ce l’abbiamo fatta, abbiamo affrontato la pandemia, la campagna vaccinale sta andando bene. Il Lazio è stata la regione che è stata chiusa di meno: perché tutti siamo stati bravi a contenere la pandemia”.