Home NOTIZIE ATTUALITÀ Monterotondo, continue risse notturne e i cittadini protestano contro il Sindaco

Monterotondo, continue risse notturne e i cittadini protestano contro il Sindaco

Urla, schiamazzi e liti continue fra giovani che senza esitare se le danno di santa ragione. È ormai la quotidanità, al calar del sole, nel Comune di Monterotondo: e dopo l’ennesima rissa in strada fra ragazzi per i cittadini del Centro Storico la misura è colma.

Dell’ultimo episodio, un video ha il pregio di immortalare le scene di ordinaria follia che rovinano le notti dei residenti: soliti motivi futili ad accendere gli animi ed ecco partire la rissa di inaudita violenza, con testimoni che raccontano addirittura momenti di guerriglia fra ragazze a colpi di bottiglie di birra.

E così si alza la protesta nei confronti del sindaco Riccardo Varone. “Gli abitanti del centro storico non possono più vivere in questa situazione insostenibile” scrivono i membri dell’Associazione Centro Storico in Movimento, autori del video in questione. “I cittadini e gli abitanti del borgo vogliono che i loro diritti costituzionali non siano più violati da simili episodi e comportamenti.”

Il primo cittadino Varone ha prontamente gettato acqua sul fuoco. “Il piano di sicurezza straordinario per il centro storico, accantonato a causa delle urgenze legate alla pandemia, torna ora all’ordine del giorno” ha spiegato Varone, che chiede però alle famiglie e agli esercenti di bar e locali di fare la propria parte.