Home NOTIZIE CRONACA Roma, maxi discarica di rifiuti edili interrati all’Ardeatino: sequestrato terreno di 7mila...

Roma, maxi discarica di rifiuti edili interrati all’Ardeatino: sequestrato terreno di 7mila mq

Il terreno posto sotto sequestro

Una maxi discarica di rifiuti edili interrati è stata scoperta dalla Polizia locale in un terreno agricolo, in prossimità di via Ardeatina, nel quadrante sud della Capitale.

Gli agenti hanno colto in flagranza i mezzi che scaricavano materiali di risulta, insieme ad alcuni bobcat all’opera per ricoprire i rifiuti con fresato d’asfalto.

L’intera area, di circa 7mila metri quadri, é stata posta sotto sequestro. Il proprietario è stato denunciato per reati ambientali ed edilizi, in relazione al cambio di destinazione d’uso del terreno.

2021 06 04 00002

Indagini anche sui rifiuti trovati nei container

Sono intervenute le Unità GSSU (Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale), con il IX Gruppo Eur. Sono tuttora in corso ulteriori indagini sull’entità della discarica che, da quanto emerso finora, interessa circa 2/3 dell’intera superficie. Nonché su coloro che a vario titolo hanno contribuito alle attività illecite.

Un altro aspetto su cui i caschi bianchi stanno investigando riguarda le modalità di smaltimento dei rifiuti trovati all’interno di alcuni container, dove erano presenti circa 100 mq di materiali di scarto.