Home NOTIZIE LeasysGO! A Ponte Milvio presentato il car sharing con le 500 elettrice:...

    LeasysGO! A Ponte Milvio presentato il car sharing con le 500 elettrice: presente la sindaca Raggi

    Nel giorno che celebra la bicicletta nel mondo, Roma Capitale compie un ulteriore passo in avanti verso una mobilità più green e responsabile. A Ponte Milvio, dove i ciclisti vanno e tornano dalla pista ciclabile, è stato presentato oggi LeasysGO!, il primo servizio di car sharing dedicato alla Nuova 500 elettrica.

    Arriva nella Capitale dopo l’esordio convincente a Milano e Torino. È stato presentato dai CEO di Fca Bank e di Leasys, Giacomo Carelli e Paolo Manfreddi, presente all’inaugurazione anche la sindaca di Roma Virginia Raggi: “La nostra città si conferma un importante polo di attrazione per gli operatori della sharing mobility che, grazie all’investimento di Leasys, diventa sempre più elettrica e sostenibile. È un altro passo avanti nel processo di transizione green che abbiamo avviato nella Capitale, all’insegna dell’innovazione tecnologica. Roma aumenta la flotta di mezzi elettrici a disposizione dei cittadini. In questo modo apriamo il mercato a nuove imprese per creare sviluppo nei territori e incentiviamo politiche sostenibili”, spiega la sindaca.

    300 auto per iniziare: tutte fiat 500, soprattutto completamente elettriche. I romani non saranno vincolati a parcheggi o rifornimento: l’auto potrà infatti essere parcheggiata ovunque e alla ricarica penserà lo staff di LeasysGO!. Basterà accedere all’app dedicata per iniziare il viaggio: “C’è la possibilità di entrare nelle Ztl anche più centrali – spiega il Ceo di Leasys Rent Paolo Manfreddi – sarà possibile lasciare la vettura sulle strisce blu senza pagare niente”.