Home NOTIZIE ATTUALITÀ Latina, ecco come è stato arrestato il boss latitante Lucian Boncu

Latina, ecco come è stato arrestato il boss latitante Lucian Boncu

Tutta colpa dei suoi uomini più fedeli. Così Lucian Adrian Boncu, boss romeno di 43 anni è stato arrestato a Latina.

Martedì mattina le forze dell’ordine italiane si sono attivate, dopo aver appurato che i due fiancheggiatori del boss di Timisoara avevano prenotato due stanze d’albergo nel centro del capoluogo pontino. Essendo infatti monitorati in maniera intensa dalla polizia, come tutti gli uomini più vicini al latitante, i due hanno di fatto tradito il loro capo che è finito quindi in manette ad opera della Polizia italiana insieme ai suoi fiancheggiatori.

Boncu è considerato in patria una figura molto rilevante della malavita organizzata.
Arrestato nell’ottobre del 2019 per traffico di cocaina, la scorsa settimana è arrivata per lui la condanna a 12 anni e un mese di carcere, ma poiché la giustizia romena non aveva prolungato la sua custodia cautelare, Boncu aveva potuto pianificare la fuga in Italia.

Il boss poteva contare su una rete di talpe all’interno delle forze dell’ordine di Timisoara, e prima dell’arresto stava meditando di uccidere Dragos Bota, caporedattore del sito d’informazione “pressalert” reo di averlo preso di mira con diverse inchieste e di aver rivelato la sua collaborazione con la giustizia per incastrare un altro boss della droga. Un piano non portato a termine grazie proprio al suo arresto.